Realizziamo plance per tavoli , top cucina, mensole, gradini e pianerottoli su misura. La scelta del legno per realizzare le plance viene effettuata con la massima accuratezza, usando tavole essicate e incollate a caldo. Il castagno, legno dalla venatura rustica, ma allo stesso tempo elegante, può essere scelto sia per ottenere plance calassiche, che plance con effetto rustico, dipende dalla scelta del legno, ma sopratutto dall' esigenza del cliente. Come si può notare dalle immagini, il prodotto viene effettuato assemblando più tavole.
Il castagno nazionale, nel nostro caso castagno del Piemonte o versante Ligure, è molto ricercato in quanto da millenni viene usato nella costruzione di serramenti, mobili, staccionate, cancellate, parquet, rivestimenti, ecc..., ancor oggi si possono ammirare lavorazioni che hanno visto centinaia di generazioni e sfoggiano tuttora la loro bellezza ed il loro fascino.
Il lamellare è destinato a migliorare e velocizzare la lavorazione del legno, in quanto è selezionato, privato dai difetti e pronto a trasformarsi in serramenti o porte di prima qualità e durata. Il lamellare per serramenti è disponibile in diverse larghezze e spessori, i kit per le porte interne è possibile acquistarli anche in pezzi singoli per poter soddisfare ogni esigenza di lavorazione.
Il castagno si differenzia rispetto ad altre essenze per la sua venatura dalla bellezza unica, ma sopratutto per la sua durevolezza nel tempo che lo ha sempre portato ad essere il numero uno nella costruzione dei serramenti. La sua venatura rustica ed armoniosa rende la porta interna un pezzo d'arte incastonato nella Vostra casa, trova il suo posto in ambienti rustici ma riesce a valorizzarsi anche in ambienti moderni, dove, grazie ad un contrasto architettonico sottolinea ancor di più la propria bellezza. E' doveroso affermare che quando si affrontano ingenti somme di denaro per la costruzione di una copertura, solaio o parquet è conveniente usare un legno che duri nel tempo ed il castagno è il migliore in assoluto.